light up the future

interno casa con aspirapolveri

Facebook  /

Polato Impianti

ASPIRAZIONE CENTRALIZZATA POLVERI

Comfort abitativo

 Il comfort abitativo si può ricercare in ogni piccolo gesto quotidiano:

Aspirare la polvere, è un'azione che giornalmente viene ripetuta in ambito civile, industriale e nel settore del terziario.

L'utilizzo di un sistema di aspirazione centralizzato, permette di velocizzare lo svolgimento dell'azione e di migliorare la qualità dell'ambiente in cui si vive.
Le micropolveri, utilizzando un normale aspirapolvere, vengono aspirate assieme allosporco ma riescono ad attraversare quasi ogni tipo di filtro per poi finire  in ambiente nebulizzate, creando non pochi problemirespiratori sia agli operatori diretti che alle altre personepresenti nei locali.
Con l’installazione di un sistema diaspirazione polveri centralizzato, le polveri vengono invece convogliate in un capiente raccoglitore posizionato in ambiente tecnico e le micropolveri espulse all'esterno.
 

come funziona

La centrale aspirante viene infatti installata in un locale nonpresidiato o su un poggiolo, risolvendo così molti problemi:

  • niente più rumore;
  • le polveri vengono raccolte in sacchi moltocapienti (nel settore industriale si arriva sino a 200 – 300 litridi volume);
  • all’interno dei locali possono essere fatte incontemporanea più attività, essendo le apparecchiatureutilizzate di ingombro ridotto e rumorosità praticamentenulla:
  • i kit di aspirazione sono composti da un tubo flessibile di 7o 9 metri, un tubo girevole rigido in metallo, con sfilo allungabile e con impugnatura ergonomica;
  • unaserie di spazzole multiforme e multiuso per ogni tipo di superficie.

Neilocali, mimetizzate con la stessa estetica della linea civile scelta, vengono inserite delle prese a muro, completamente ascomparsa.

La centrale si avvia con la solaapertura del portello, o a richiesta con l’ausilio di unmicrointerruttore posto sull’impugnatura della spazzola.

Volendosi possono utilizzare anche due prese in contemporanea, riducendocosì i tempi di lavoro in grandi edifici.

Con l’ausilio diun separatore, si possono aspirare anche dei liquidi, direttamentedal pavimento assieme allo sporco.

Grazie all’utilizzo di un sistema BUS, da ogni presa si puòmonitorare lo stato della centrale, per verificare ad esempio se il sacco è pieno, se il motore è insovraccarico, se necessita di manutenzione.

E' possibile creare prima una predisposizione ed eseguire in un secondo momentol’installazione della centrale aspirante e delle prese a muro.
 

Via Ortigara, 38/E - 37069 Villafranca (VR)   |   info@polatoimpianti.it   |   Tel.: 045 920 39 80 - Fax: 045 920 39 81   |   P. IVA 02889580235